La descrizione del Gruppo Facebook dedicato a Monte Sacro, Talenti ed il III municipio

Anni fa ho ricevuto in “eredità” un gruppo di Facebook dedicato a Monte Sacro – Talenti (IV municipio)  che tra le tante cose portava in dote una descrizione gruppo molto lunga ed interessante.
Purtroppo le regole di Facebook con il tempo sono cambiate e mi impongono (ed oltre a non permettermi di aggiornare il nome con la dicitura III municipio al posto del vecchio IV municipio) o di lasciare tale descrizione oppure di doverla sintetizzare di molto, opera questa troppo Continua la lettura di La descrizione del Gruppo Facebook dedicato a Monte Sacro, Talenti ed il III municipio

Roma-Manchester City 0-2: arrivederci Champions

Il gol di Nasri gela lo stadio. Ora la Roma pensa al campionato

di Marco Maestà

I campioni d’Inghilterra espugnano l’Olimpico e ridimensionano definitivamente le ambizioni dei giallorossi.
La Roma parte bene, ma si scioglie alla distanza e la prodezza di Nasri la spinge nel baratro.
La gara più importante della gestione americana decreta l’impossibilità di competere a certi livelli, sia per carenze tecniche che per esperienza internazionale, di fronte alla corazzata inglese infatti gli uomini di Garcia, non riescono a fare l’impresa.

Curva Sud Olimpico Roma City

Il primo quarto d’ora illude l’Olimpico giallorosso, perché Continua la lettura di Roma-Manchester City 0-2: arrivederci Champions

Tour dell’Islanda in bicicletta. Il diario

Mi chiamo Giacomo ma per gli amici sono Jack, Jack Lumino. Ho 35 anni e vivo a Roma. La città più bella del mondo.
Da qualche tempo a questa parte ho deciso di muovermi per gli spostamenti casa/lavoro e nel tempo libero utilizzando la bicicletta.
Le strade della capitale, il traffico e l’ignoranza degli automobilisti rendono le mie pedalate quotidiane difficili e pericolose. 

Ma in questa pagina non vi parlerò della capitale d’Italia, qui racconterò come in una sorta di diario il mio viaggio su due ruote attraverso la fredda ed incontaminata Islanda in compagnia del mio amico Ettore.

Ho rilasciato ad Abitare A Roma un’intervista spero bene augurante prima dell’avventura e sul loro blog (questo) verranno anche rilanciati i miei post più significativi condivisi nella Pagina Facebook dedicata al tour.

IL DIARIO

Giacomo Jack Lumino Sandokan cartina Islanda

9 giugno

Giorno della mia partenza, sono arrivato all’aeroporto di Fiumicino e Continua la lettura di Tour dell’Islanda in bicicletta. Il diario

Roland Garros 2014: Errani da urlo agli ottavi di finale. Fognini e Seppi ko

Sara Errani unica italiana ad approdare agli ottavi di finale del Roland Garros. Fognini stanco e nervoso pur avendo la partita in mano perde con il francese Gael Monfils Niente da fare anche per l’altro azzurro Andrea Seppi che dice addio al torneo arrendendosi allo spagnolo David Ferrer

L’inarrestabile Sara Errani vola a Parigi agli ottavi di finale dopo l’infortunio della finale romana. E’ l’unica italiana ad approdare alla seconda settimana e rimanere in corsa al Roland Garros 2014 di Parigi dove incontrerà la serba Jankovic Jelena numero 7 del ranking wta. Continua la lettura di Roland Garros 2014: Errani da urlo agli ottavi di finale. Fognini e Seppi ko

Sarà Real Madrid-Atletico Madrid la finale di Champions League 2014

Chiamatela Champions League, chiamatela coppa dei campioni, chiamatela coppa dalle grandi orecchie tanto cambia la forma ma non la sostanza.
E’ il trofeo per club più desiderato in ambito calcistico e quest’anno, arrivato alla sua 59a edizione, vede contrapporsi le due squadre di Madrid.
Sabato 24 maggio, ore 20:45, stadio Da Luz (Lisbona). I riflettori si accenderanno per una finale storica ed inedita: Real Madrid-Atletico Madrid.
E’ la prima volta infatti Continua la lettura di Sarà Real Madrid-Atletico Madrid la finale di Champions League 2014

Nokia addio! Dal 25 aprile 2014 sarà Microsoft Mobile

A tutti i nostalgici della tecnologia vecchia scuola, preparate i fazzoletti perché un pezzo della storia della telefonia mondiale sta per scomparire.
Dal 25 aprile lo storico marchio Nokia passa nelle mani della Microsoft e cambia nome, non sarà più Nokia Oyj ma Microsoft Mobile Oyj.

La notizia arriva Continua la lettura di Nokia addio! Dal 25 aprile 2014 sarà Microsoft Mobile

Heartbleed, il cuore che fa sanguinare le certezze degli internauti

Paura e delirio nel mondo di internet. A terrorizzare aziende ed utenti è Heartbleed (letteralmente cuore sanguinante), si tratta di una falla di OpenSSL, il sistema di sicurezza più utilizzato dai maggiori server. Serve per proteggere dati sensibili degli utenti e si trova in molti siti basati sul protocollo https. E così è scattato l’allarme password, dal momento in cui la falla stata individuata da un ingegnere di Google, su tutti i portali di tecnologia e attraverso i social network si è diffusa la notizia di cambiare velocemente le proprie password.

Heartbleed

Anche se rimane un problema, perché al momento ancora non si sa con certezza quali siano i siti internet attaccati da Heartbleed.
Fornitori di servizi, social media, webmail, online banking potrebbe aver colpito tutti o nessuno.
Per ora le Continua la lettura di Heartbleed, il cuore che fa sanguinare le certezze degli internauti

Il sinistro di Destro ed il cortocircuito del calcio moderno

La Roma che fa molti punti riaccende il patos calcistico nella Capitale ed ogni singola partita della Roma e della Juventus vengono messe sotto i raggi X dai supporters giallorossi.

Ritengo che sia ingiusta la “squalifica televisiva” (termine sentito a Radio Manà Manà) di 3 giornate inflitte a Mattia Destro per il suo gancio sinistro (che tra l’altro non dovrebbe essere il “suo braccio” perché mi risulta non essere mancino) rifilato ad Astori durante Cagliari Roma. E questo mio Continua la lettura di Il sinistro di Destro ed il cortocircuito del calcio moderno

Caccia alle auto blu. L’asta su eBay è un successo

Spreco pubblico. Sono queste due parole che da troppi anni vanno a
braccetto con il nostro Paese.
Il premier Matteo Renzi per cercare di ovviare, almeno in parte, a questo disagio ha lanciato delle aste sul noto sito eBay.
La vendita è davvero originale, 151 vecchie auto blu considerate non più utili ai fini istituzionali che ormai implicavano solo costi Continua la lettura di Caccia alle auto blu. L’asta su eBay è un successo

Blog a cura dei redattori del giornale online www.abitarearoma.net